Jesi In Comune presenta la lista dei candidati | Password Magazine

Jesi In Comune presenta la lista dei candidati

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Jesi in Comune ha reso nota la sua lista dei candidati. A presentarla Samuele Animali, candidato sindaco, nell’incontro con la stampa di venerdì (28 aprile). “Un gruppo di giovani e ricchi di esperienza per il loro impegno nel volontariato, nella cooperazione, nella politica e nel mondo del lavoro – è la premessa di Animali – Sull’entusiasmo di queste persone è nato un programma che dà rilevanza alla cultura come orientamento di senso per le scelte politiche, alla partecipazione attiva, perché il contributo di ciascuno può essere influente,  ai servizi sociali e all’educazione come strumenti per l’inclusione”. Giovani e meno giovani, dunque, che guardano con fiducia alla Jesi che verrà, mettendo insieme esperienze diverse di attivismo che, in questa occasione, si sono incontrate.

Si tratta di: Andrea Accorroni, 38 anni; Matteo Beldomenico, 34 anni; Giulia Bellagamba, 44 anni; Luca Brecciaroli, 44 anni; Cristiano Bufarini, 44 anni; Tullio Bugari, 64 anni; Lorenzo Cecchini, 38 anni; Filippo Cingolani, 31 anni; Francesco Coltorti, 31 anni; Alessandro Gentili, 34 anni; Paolo Girolimini, 35 anni; Lorenzo Leoni, 28 anni; Lucia Manca, 26 anni; Leonardo Martellini, 22 anni; Maddalena Maurizi, 21 anni; Lorenzo Morganti, 44 anni; Boris Perticaroli, 48 anni; Leonardo Pigliapoco, 30 anni; Agnese Santarelli, 37 anni; Laura Santoni, 39 anni; Ilaria Sebastianelli, 32 anni;  Rossano Spaccia, 42 anni Alessandra Taddei, 40 anni; Valentina Vindusca, 27 anni.

“Ciascuno di loro è stato determinante per la stesura dei punti del programma, immaginando l’attivazione di processi di rigenerazione della vita della città, del quartieri, della famiglia, del lavoro e della scuola con un occhio di riguardo alle fasce più deboli della popolazione – spiega Animali – In questi mesi abbiamo pensato a come affrontare temi come la sicurezza, il piano delle opere pubbliche e l’abbattimento delle barriere architettoniche, i servizi sociali, tenendo conto delle esigenze dei cittadini, nessuno escluso, come recita il nostro primo orientamento programmatico che è tratto proprio dalla Costituzione”.

Ripudiando la logica del cittadino percepito come mero spettatore all’interno della società, Jesi in Comune propone una linea politica basata sulla partecipazione attiva, in cui il Comune progetta e studia soluzioni da presentare e discutere poi insieme con la cittadinanza, con il quartiere. La lista e gli orientamenti programmatici saranno presentati domenica 30 aprile alle ore 18.00 all’Oscar Wilde Irish Pub di via Marche, quartiere San Giuseppe, in occasione dell’aperitivo a sostegno della campagna elettorale di Jesi in Comune. Nel dettaglio, la lista e le informazioni sul programma sono a disposizione sul sito www.jesiincomune.it.

(Chi. Ca).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.