Parchi pubblici, altri lavori di riqualificazione

JESI – Mentre sono in pieno svolgimento i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici di viale Cavallotti (lato monumento), la Giunta comunale ha deciso che le risorse risparmiate con il ribasso d’asta ottenuto per questo appalto saranno interamente utilizzate per ulteriori interventi al parco stesso.

In particolare, il ribasso d’asta ha generato economie per quasi 37 mila euro. Tale somma sarà impiegata per potature ed abbattimenti integrativi del complesso arboreo, per la fornitura e posa in opera di nuovi giochi ed elementi di arredo, nonché per la sistemazione del marciapiede di via Staffolo che si aggiunge così al completo rifacimento del marciapiede di via Grecia.

E sempre a proposito di parchi pubblici, la Giunta ha stabilito di procedere alla realizzazione diretta dei lavori per la nuova illuminazione del parco del Vallato che sarà altresì arricchito con panchine, parapetti e ringhiere ed altri elementi di arredo. Le risorse in questo caso, pari a circa 50 mila euro, derivano dall’escussione della polizza fidejussioria della ditta che avrebbe dovuto realizzare tali interventi a garanzia degli obblighi e degli oneri relativa al piano di recupero dell’ex Fater. I lavori dovrebbero essere completati nel giro di pochi mesi. In tale parco, grazie alla generosa donazione di un privato, si sta completando anche una ricca area giochi destinata ai più piccoli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*