Parco del Vallato, panchine prese a calci e distrutte dai vandali | | Password Magazine

Parco del Vallato, panchine prese a calci e distrutte dai vandali

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ancora atti vandalici al Parco del Vallato per mano di ragazzini terribili. Si tratta della solita comitiva di minorenni che, durante le ultime settimane, si è divertita a lanciare sassi contro le persone, tra cui una donna incinta e un anziano. Gli stessi ragazzini, d’età compresa tra i 14 e 18 anni, che infastidiscono i passanti e i residenti, con grida e bestemmie fino ad arrivare a vere e proprie aggressioni verbali. Stavolta, la furia vandalica del gruppo si è scatenata contro le panchine di legno del parco, prese a calci fino ad essere distrutte. Sono almeno due o tre gli arredi danneggiati.

I residenti del quartiere non ne possono più: il Comitato del Parco del Vallato- via del Molino è in agitazione e attende risposte dall’Amministrazione.

Tra le richieste avanzate l’installazione di telecamere di videosorveglianza e il potenziamento della pubblica illuminazione, utili a contrastare forme di vandalismo e a garantire la sicurezza per i frequentatori e gli abitanti del quartiere. L’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Renzi aveva accolto la proposta ma, di fatto,  ancora nessuna misura è stata adottata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.