"Banche Europa e Furbetti", incontro con Claudio Borghi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Banche Europa e Furbetti”, incontro con Claudio Borghi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – Giovedì 18 maggio, alle ore 18.00. presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, Lega Nord Jesi organizza l’incontro “Banche Europa e Furbetti“: Insieme alla candidata sindaco Silvia Gregori, interverrà Claudio Borghi, consigliere e capogruppo Lega Nord Regione Toscana.
 
CLAUDIO BORGHIGiornalista pubblicista dal 2010 è stato per anni editorialista economico per “il Giornale” firmando più di cento editoriali e commenti.
In veste di editorialista è stato, a partire dall’agosto 2011, tra i primi a divulgare e denunciare i danni dell’euro per l’economia Italiana.
Nel marzo 2012 pubblica per la rivista dell’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari un’analisi approfondita a supporto dell’uscita dell’Italia dall’euro. Nel gennaio del 2013 presenta a Bruxelles (unico italiano) insieme ad economisti di diversi stati Europei l’ “European Solidarity Manifesto” in cui si sostiene la necessità di una dissoluzione coordinata dell’Eurozona.
Dal 2013 collabora con Matteo Salvini e la Lega Nord come consulente per i temi economici. Scrive nel 2014 per conto della Lega Nord il manuale “Basta Euro” stampato e diffuso in centinaia di migliaia di copie.
Viene nominato nell’ottobre 2014 responsabile economico del partito e contestualmente abbandona l’attività di insegnamento per dedicarsi a tempo pieno alla politica. Spesso ospite nelle principali trasmissioni di approfondimento politico in tutti i canali nazionali viene candidato come governatore della Regione Toscana nelle elezioni del 2015 per Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Supera il 20% con 273.795 voti, ottenendo il secondo risultato fra i sette candidati, venendo così eletto consigliere regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.