Caminada de' San Giuseppe, record di iscritti: i vincitori della 38^ edizione | | Password Magazine

Caminada de’ San Giuseppe, record di iscritti: i vincitori della 38^ edizione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Oltre 2500 persone si sono presentate questa mattina per partecipare alla 38° edizione della Caminada de San Giuseppe, organizzata dall’Unione Sportiva Dilettantistica SPES Jesi, con la sponsorizzazione di Avis e il patrocinio del Comune di Jesi. 

Record di numeri in termini di partecipazione per la manifestazione, non competitiva e a passo libero, che anche quest’anno prevedeva tre percorsi diversi – da 3, 6 e 12 chilometri –  con partenza ed arrivo presso il piazzale San Giuseppe.

È di 350 il numero dei partecipanti alla gara dei 12 km che da via San Giuseppe attraversava via Sardegna, via Calabria per poi proseguire per via Montelatierio, via S. Marcello passando per via dei Passionisti e poi via S. Lucia, via Friuli e ritorno in via San Giuseppe.

Il vincitore, della categoria uomini, è Luca Boccoli. Secondo posto per Giorgio Lampa, terzo per Mirco Cimarelli. Tra le donne invece, primo posto Laura Campelli, seguita da Linda Rosini e Katia Fava.

Nella 12 chilometri, prevista anche una categoria over 50: a distinguersi qui è Fabrizio Merli, seguito da Giovanni d’Amico e Alfredo Pasqualini.

Percorso da 6 chilometri: i partecipanti erano 1700. L’iter prevedeva, come nella 12 chilometri, il raggiungimento di via San Marcello con deviazione però in via Gobbi. Da lì si proseguiva poi per via Calabria, via Sardegna e di nuovo ritorno in via San Giuseppe. Si riconferma vincitore, nella categoria uomini dei 6 chilometri, Cristian Branchesi, seguito anche quest’anno da Francesco Verdolini. Terzo Marco Borsini.

Tra le donne invece,prima a tagliare il traguardo è stata Jenny Ferro. Secondo posto per Giulia Vitali, terza Laura Vico.

Al terzo percorso, da 3 chilometri, hanno partecipato in 500 . Da via San Giuseppe, andata e ritorno per via Sardegna e via Calabria.

Vincono anche le famiglie che, regolarmente iscritte con un minimo di tre componenti hanno partecipato all’ estrazione di numerosi premi.

Un trofeo è andato anche alla scuola materna “Anna Frank” come scolaresca più numerosa, seguita dalla classe IV della primaria Federico Conti e dalla Classe I della scuola Mazzini.

Per la categoria “Ragazzi fino a 12 anni” vincono Alessandro Manzotti, Alessandro Rocca e Leonardo Manzotti. Per le ragazze, Lucia Bartolucci, Rebecca Sassaroli e Letizia Carletti.

Priemiato anche il Gruppo più numeroso con prodotti alimentari, offerti dall’OIKOS-ONLUS: vince “Quelli della V” con 44 elementi. A seguire, i gruppi “Nordic Walking Marche” con 34 iscritti, infine “La Piraneria” con 33.

Un trofeo sarà offerto dal Comitato Organizzatore a Sergio Franconi per la sua assidua partecipazione.

La Festa prosegue per tutta la giornata: a partire dalle ore 15.00 giochi e torne per sangiuseppini DOC e di importazione. Alle ore 18.30 la messa con il Vescovo e la corale Santa Lucia. All’interno delle celebrazioni anche i festeggiamenti per i 20 anni di diaconato di Randolfo Frattesi.

1 Commento su Caminada de’ San Giuseppe, record di iscritti: i vincitori della 38^ edizione

  1. Bellissima sperienza io e il mio cane Zero. . Lui ha preso un premio come secondo cane nel raguardo di 3 km….complimenti alla organizzazione. .. e Auguri a tutti Papa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.