
PIANELLO VALLESINA – Il rumore della fotografia nasce con l’obiettivo di portare una rassegna fotografica, con cadenza annuale, nel territorio della Vallesina.
Il Festival, che si terrà dal 7 al 10 Settembre 2017, si compone di mostre di fotografie nazionali e locali, workshop, letture portfolio, incontri con gli autori e un concorso fotografico a tema.
Un’iniziativa ad accesso gratuito dedicata agli appassionati di fotografia, dunque, ma non solo. Il progetto è promosso dal Fotoclub EFFEUNOPUNTOUNO di Moie, affiliato FIAF e, grazie al patrocinio dei Comuni di Monte Roberto e Castelbellino, la prima edizione del Festival si terrà a Villa Salvati, una delle più belle dimore storiche delle Marche, sita a Pianello Vallesina, frazione del comune di Monte Roberto.
Esporranno Chiara Samugheo, Lorenzo Cicconi Massi, Fulvia Menghi e Renato Orsini,
Francesco Francia, Francesca Tilio, Paolo Roscini, Sandro D’Ascanio, il Fotoclub
EffeUnoPuntoUno.
Sarà inoltre allestita la mostra con le foto partecipanti al concorso fotografico il cui tema è “Il rumore della fotografia”.
Giovedì 7 Settembre si inaugurerà l’evento in presenza degli autori e Venerdì 8 Settembre incontro con Fulvia Menghi e Renato Orsini che racconteranno la loro esperienza. A corollario delle mostre, EffeunoFest organizza tre workshop, della durata di un giorno ciascuno, rivolti a chi desidera approfondire particolari aspetti della fotografia.
In programma sabato 9 Settembre Fotografia avanzata ed Illuminotecnica di
Francesco Francia, workshop teorico pratico sull’uso della luce per la fotografia
fashion/beauty, e Progettualità dell’Approfondimento di Enrico Genovesi, per chi
vuole apprendere come realizzare un racconto fotografico e come costruire un proprio
portfolio. A seguire, domenica 10 Settembre, Workshop di Fotografia e Post Produzione a cura di Francesco Francia, esperto di ritocco fotografico in ambito moda.
Sempre domenica 10 si potrà partecipare gratuitamente alle letture portfolio con Lorenzo
Cicconi Massi.
Per informazioni www.effeunofest.it – info@effeunofest.it
Lascia un commento