Jesiamo: «Creare una coscienza su ciò che significa amministrare» | Password Magazine
banner fondazione

Jesiamo: «Creare una coscienza su ciò che significa amministrare»

JESI – «Vorrei che Jesiamo diventasse davvero un laboratorio per creare una coscienza su ciò che significa amministrare: un’opportunità di crescita personale, oltre che di coinvolgimento nella vita pubblica. Dobbiamo condividere in modo più ampio possibile la nostra esperienza, trasferire il nostro approccio rivolto a risolvere i problemi dei cittadini anche a realtà che vadano oltre Jesi. Il confronto è sempre stato il nostro punto di forza e non ho mai avuto la paura di non riuscire a trovare un punto di incontro. L’amministrazione ha bisogno della vostra presenza e del vostro supporto: stateci vicini!». Con queste parole il sindaco Bacci ha concluso l’Assemblea ordinaria dei soci di Jesiamo, tenutasi il 3 febbraio scorso presso la sede dell’associazione in piazza Colocci.

Un invito, quello a contribuire all’attività della giunta e dei gruppi consiliari con un approfondimento dell’elaborazione politica e un’efficace comunicazione verso la cittadinanza , che il presidente Graziano Tesei aveva già raccolto nella presentazione del piano di lavoro per i prossimi due anni. Il supporto all’amministrazione compare infatti tra i quattro obiettivi chiave del nuovo Direttivo, insieme alla crescita del movimento, alla promozione di attività culturali per la città e all’avvio di tavoli di lavoro su tematiche specifiche, per costruire una piattaforma politica che, pur muovendo dalle problematiche della città, guardi anche oltre i confini di Jesi.

Sviluppo economico, mobilità sostenibile ed energie rinnovabili, rifiuti, sanità, partecipazione, integrazione, politiche culturali, sicurezza, sono gli ambiti sui quali i soci verranno chiamati, nelle prossime settimane, a pronunciarsi attraverso un questionario e poi ad approfondire intorno a un tavolo per articolare e consolidare una visione condivisa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*