Ladri in azione in zona viale Don Minzoni, tre colpi in una notte | | Password Magazine
Banner4Baffi

Ladri in azione in zona viale Don Minzoni, tre colpi in una notte

Carabinieri

JESI – Due colpi riusciti e un tentato furto nella notte tra lunedì e martedì in zona viale Don Manzoni ai danni di diverse aziende.

I ladri avrebbero agito tra la mezzanotte e le tre. Uno dei furti è stato messo a segno ai danni della ditta Nautes, società che si occupa di informatica, innovazione e servizi digitali. Ignoti ladri sono entrati rompendo la serratura di un ingresso con arnesi da scasso. Una volta entrati, hanno fatto razzia di computer, palmari e altro materiale tecnocologico utilizzato per il lavoro. Ad avvertire i titolari dell’azienda, la vigilanza notturna che, notando lo scasso all’ingresso, hanno dato l’allarme. Quando intorno alle 3.30 i proprietari sono arrivati sul posto hanno fatto l’amara scoperta. Il bottino potrebbe ammontare a diverse migliaia di euro ma il personale sta ancora facendo la stima dei danni.

L’altra visita dei ladri è stata al centro cucine Lube mobili Serini di via Don Rettaroli, la parallela a viale Don Minzoni. Anche qui i ladri sono entrati scassinando la serratura. Una volta entrati, hanno messo in disordine i vari uffici e prelevato da un cassetto circa un centinaio di euro, poi sono scappati senza altro rubare. In tutta fretta sono poi scappati, scavalcando una rete che confinava con altre aziende limitrofe. Ad accorgersi del furto, la proprietaria la mattina seguente che, spaventata, ha dato poi l’allarme al 112. Un altro tentativo è stato messo a segno ai danni di un’officina meccanica sempre della zona ma qui i ladri, una volta intrufolatisi all’interno della ditta, non hanno trovato nulla da asportare. 

Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.