Le etichette alimentari, queste sconosciute: un seminario per imparare a leggerle - Password Magazine
banner fondazione

Le etichette alimentari, queste sconosciute: un seminario per imparare a leggerle

JESI – La celiachia, patologia caratterizzata da una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposta, è oggi sempre più diffusa.

I celiaci hanno bisogni di prodotti dieto-terapici, cioè prodotti che l’Azienda farmaceutica studia e produce appositamente per loro in quanto debbono essere rigorosamente senza glutine.
Questo è un mercato che negli ultimi anni è davvero esploso e dunque è sempre più difficile riuscire ad orientarsi e fare acquisti consapevoli.
Il tom-tom degli acquisti è l’etichetta alimentare: è necessario dunque saperla leggere e saper raccogliere le informazioni principali.
In quest’ottica si inserisce il seminario “Le etichette alimentari, queste sconosciute” che domenica 19 marzo si svolgerà presso i locali di Gusto Alternativo Jesi (Viale della Vittoria, 44), a cura della dott.ssa Letizia Saturni, Health Zen Coach Professionista e Specialista in Scienze dell’Alimentazione. L’incontro sarà suddiviso in due turni, il primo dalle ore 15.30, il secondo dalle 17.00. Costo di partecipazione 5 euro. Per info: 0731 213318, jesi@gustoalternativo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*