A Moie, dal 23 al 25 agosto "Musicanto" | Password Magazine
Festival Pergolesi

A Moie, dal 23 al 25 agosto "Musicanto"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Tre giornate di festa, di musica, di colori. Tre giornate di “Musicanto”, kermesse organizzata dall’associazione musicale Media Vallesina Gaspare Spontini con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini ed il sostegno di Multiservizi e di partner commerciali del territorio.

Dal 23 al 25 agosto, nella centralissima piazza Kennedy, ogni sera eventi, concerti, stand gastronomici con diversi tipi di menù per la terza edizione di una rassegna che ha già conquistato Moie.

Venerdì 23 agosto alle ore 19 apre la Casetta delle Meraviglie, un luogo di magia e di sorprese esclusivamente riservato ai bimbi. Alle 19,30 si aprono gli stand gastronomici con menù rigorosamente baby. Alle ore 21, l’appuntamento è riservato ai più piccoli con il “Festival Città dei bambini”, una sorta di ‘Zecchino d’oro’ della Vallesina in cui le voci dei piccoli cantori dai 6 ai 10 anni si sfideranno a colpi di note. Presenta la serata la conduttrice Andreina Carnuccio. Al concorso canoro partecipa anche il gruppo musicale Another Lap. Nell’ambito della serata, grazie alla collaborazione di Multiservizi, i bambini potranno attingere alla fonte dell’acqua del sindaco, dando continuità al progetto “Il suono dell’acqua”.

Sabato 24, attesissimo il concerto di Stefano Ligi, giovane cantautore salito alla ribalta per la grande somiglianza vocale ed estetica con Rino Gaetano. Conosciutissimo al grande pubblico anche per la sua partecipazione al concerto per Lucio Dalla, lo scorso 4 marzo in piazza Maggiore a Bologna, Stefano Ligi offrirà al pubblico di Moie un ricco repertorio di canzoni d’autore che spaziano da Rino Gaetano a Franco Battiato, Lucio Dalla, Paolo Conte e De Gregori. Il concerto – organizzato grazie all’agenzia Eventi Live e in collaborazione con il centro commerciale Oceano – avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero. Negli stand gastronomici che apriranno i battenti alle 19 si potrà gustare il menù giovani.

Domenica 25, la chiusura di “Musicanto” con un primo appuntamento alle ore 18 in piazza Kennedy per una merenda collettiva, cui seguiranno alle 19,15 lo spettacolo di danze dell’800 (valzer, quadriglia,  cotillon…) con i ballerini del corpo di ballo ‘Cingoli 1848’. Un piccolo assaggio di una serata riservata a un target più adulto, che in occasione del bicentenario della nascita di Verdi, gli renderà omaggio alle ore 21 con il Gran Galà Lirico “Libiam!”. Sul palco salirà l’Ensemble Lyrically composta dal tenore Teho Ahn (direttamente dall’Arena di Verona), dal soprano Rosita Tassi (voce che ha cantato nei migliori teatri del mondo) e dalla pianista Mirca Rosciani (musicista al Rossini Opera Festival). Per l’occasione il menù non poteva che essere tricolore.

Anima e cuore di queste giornate di festa, il Coro G.Spontini, diretto dal maestro Michele Quagliani reduce dall’esperienza musicale al Parco Giochi “Rainbow” a Valmontone in cui i 27 piccoli cantanti si sono esibiti davanti a un folto pubblico. Il Coro Polifonico dopo le giornate di Musicanto si preparerà alla tournée  dal 5 al 10 novembre a Malta. “Un ringraziamento speciale – dice il maestro Michele Quagliani – a nome mio e dell’associazione musicale, va al Comune e ai partner commerciali che hanno reso possibili queste tre giornate di musica e di festa, cui spero parteciperà molto pubblico”.
Info: 340.7305300

Comunicato da: Talita Frezzi per Associazione musicale Media Vallesina Gaspare Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.