Camminada de' San Giuseppe, i vincitori della 37^ edizione | | Password Magazine

Camminada de' San Giuseppe, i vincitori della 37^ edizione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – In 1512 si sono presentati stamattina per partecipare alla 37° Camminada de San Giuseppe, organizzata dall’Unione Sportiva Dilettantistica SPES Jesi., in collaborazione con Avis e il patrocinio del Comune di Jesi.

La manifestazione, non competitiva e a passo libero, prevedeva tre percorsi diversi – da 3, 6 e 12 chilometri –  con partenza ed arrivo presso il piazzale San Giuseppe.

209 il numero dei partecipanti alla gara dei 12 km che da via San Giuseppe  attraversava via Sardegna, via Calabria per poi proseguire per via Montelatierio, via S. Marcello passando per via Passionisti e poi via Santa Lucia, via Friuli e ritorno in via San Giuseppe.

Il vincitore, della categoria uomini, è Abram Estifanos. Secondo posto per Luca Memè, terzo per Daniele Caimmi. Tra le donne invece, primo posto Martina Zitti, seguita da Debora Bertini e Laura Vico.

Nella 12 chilometri, prevista anche una categoria over 50: a distinguersi qui è Giovanni D’Amico, seguito da Michele Gissi e Leonardo Di Iorio.

Percorso da 6 chilometri: i partecipanti erano 1102. L’iter prevedeva, come nella 12 chilometri, il raggiungimento di via San Marcello con deviazione però in via Gobbi. Da lì si proseguiva poi per via Calabria, via Sardegna e di nuovo ritorno in via San Giuseppe. Vincitore, nella categoria uomini dei 6 chilometri, è Christian Branchesi, seguito da Francesco Verdolini e Cristian Brunori.

Tra le donne invece,prima a tagliare il traguardo è stata Andree Fioretti. Secondo posto per Ilaria Piccini, terza Monica Tobaldi.

Al terzo percorso, da 3 chilometri, hanno partecipato in 201. Da via San Giuseppe, andata e ritorno per via Sardegna e via Calabria.

Vincono anche le famiglie che, regolarmente iscritte con un minimo di tre componenti hanno partecipato all’ estrazione di numerosi premi.

Un trofeo è andato anche alla scuola media “Federico II” come scolaresca più numerosa. Per la categoria “Ragazzi fino a 12 anni” vincono Andrea Pirani, Fabrizio Massaccesi e Riccardo Flavianelli. Per le ragazze, Maria Albanesi, Rebecca Giuliani e Irene Giannoni.

Priemiato anche il Gruppo più numeroso con prodotti alimentari, offerti dall’OIKOS-ONLUS.: vince “La Piraneria” con 52 elementi. A seguire, i gruppi “Mastiga e Bei” con 39 iscritti, infine “Nordic Walking Marche Jesi” con 36.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.