Comunità islamica in marcia per la pace, all’evento anche il sindaco e il vescovo

JESI – Un Corteo per la pace contro tutti i terrorismi è l’iniziativa organizzata e promossa dalla Comunità islamica di Jesi dopo gli attentati di Barcellona. Sabato prossimo, alle ore 15.30, dall’Arco Clementino alla Piazza della Repubblica, sfileranno oltre ai membri e rappresentanti del Centro culturale islamico Al Huda i e delle comunità che vivono in città accanto alle istituzioni politiche e religiose: parteciperanno il sindaco Massimo Bacci, esponenti della Giunta e consiglieri comunali ma anche il vescovo Don Gerardo, vertici della Caritas jesina e altri ancora.

“Un evento che avviene in città per la prima volta, fortemente voluto dalla comunità islamica per esprimere il distacco totale dagli atti di terrorismo che stanno accadendo in Europa – fa sapere il coordinatore del centro Al Huda Wahbi Youssef – L’Islam è lontanissimo da questa violenza e vogliamo farlo sapere alla città”.

Predisposto all’occasione anche il piano sicurezza, con forze dell’ordine che presiederanno la zona per tutta la durata dell’evento.

1 Commento su Comunità islamica in marcia per la pace, all’evento anche il sindaco e il vescovo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*