Covid, al via vaccinazioni per il personale delle Forze dell'Ordine | Password Magazine

Covid, al via vaccinazioni per il personale delle Forze dell’Ordine

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

ANCONA – Da questa mattina sono iniziate nelle Marche le vaccinazioni per il personale delle Forze dell’Ordine. Sono stati attivati i punti vaccinali dedicati al personale del comparto Forze armate, sicurezza e difesa a cui sarà somministrato il vaccino AstraZeneca per cui non sarà necessaria la prenotazione; tale attività è supportata dal personale sanitario della Polizia di Stato e della Marina Militare che integra il personale del servizio sanitario dell’Asur e dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord. In questo target rientrano anche i Corpi di polizia locale e provinciale.

Ad Ancona, le dosi sono state somministrate all’ex Crass. sede dei poliambulatori: a partire da questa mattina alle 8, ad orario scaglionato, sono arrivati personale di Prefettura, Tribunale e a seguire Carabinieri, Vigili de Foco, Polizia, Guardia di Finanza. Sono circa 600 le dosi somministrate oggi: a vaccinarsi anche il questore di Ancona Giancarlo Pallini e il capo di Gabinetto della questura dorica Cinzia Nicolini.

La percentuale di adesione in questura è dell’80% del personale, la scelta è su base volontaria

La Regione Marche fa sapere inoltre che, completata l’acquisizione da parte dei Comuni degli elenchi del personale delle scuole, è stata avviata la procedura di prenotazione tramite la piattaforma Poste anche per il  personale delle scuole paritarie e degli asili comunali, al fine di facilitare e aumentare l’offerta nei confronti del personale scolastico si proceduto ad un incremento dei posti di prenotazione sin dai prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.