JESI – Sorgerà in via del Verziere una nuova scuola per Jesi. «Premiata ancora una volta la capacità di progettazione del Comune di Jesi. Siamo primi in graduatoria, stavolta, nel bando regionale per la costruzione di edifici da destinare a poli per l’infanzia – dicono il sindaco Massimo Bacci e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi – Riceveremo a breve un contributo di oltre un milione di euro per realizzare – nell’ampia area verde dell’ex Crt di Via del Verziere – una nuova scuola per l’infanzia capace di ospitare 130 alunni ed un asilo nido per altri 30 bambini, con piscina interna e giardino d’inverno».
La Regione avrà 60 giorni di tempo per trasmettere la graduatoria al Miur: una commissione ministeriale assegnerà il finanziamento – oltre 1 milione e 300 mila euro – dietro la valutazione del progetto.
L’ampia area esterna sarà invece utilizzata come parco a disposizione del quartiere.
Un gran bel risultato che riqualifica un’area abbandonata nel segno delle nuove generazioni: «Con questo intervento raggiungiamo due obiettivi – aggiunge Renzi – creare un nuovo polo per l’infanzia, a supporto dei servizi della materna di Santa Maria del Pianoo, e riqualificare un’area verde del quartiere creando un luogo di socializzazione e aggregazione per la comunità».
Lascia un commento