"Jesi Pulita" per la custodia e cura del verde pubblico | | Password Magazine
Festival Pergolesi

"Jesi Pulita" per la custodia e cura del verde pubblico

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si è svolto ieri il primo appuntamento del programma “Jesi Pulita” per contribuire alla custodia degli spazi verdi pubblici della città. Inserita nel progetto “Jesi Nostra”, l’iniziativa è organizzata e promossa da Jesiamo e Patto x Jesi, nell’ottica di riscoprire e rivivere la città, in maniera responsabile e consapevole. Un’occasione anche per ascoltare e confrontarsi con i cittadini sulle problematiche e sullo stato di alcune zone.

Dopo la passeggiata di 5 chilometri di martedì scorso per “Jesi Cammina” – l’altro programma di “Jesi Nostra” – stavolta i volontari si sono impegnati in prima persona nella cura e pulizia di alcuni parchi della città, ad iniziare dagli “Orti Pace” e Parco Mattei.

Una proficua giornata dove i partecipanti, armati di guanti e sacchi di plastica,  hanno incontrato e invitato i cittadini ad aiutare, attraverso piacevoli conversazioni e momenti di confronto.

I prossimi appuntamenti saranno al Parco delle Mura e Parco del Ventaglio.

Intanto, il 23 giugno torna “Jesi Cammina” con un nuovo percorso alla scoperta della zona “sud-est” della città.

Le iniziative sono aperte a tutti.

Non è necessaria ma è preferibile per meglio organizzarsi insieme, prenotarsi fino al giorno stesso dell’uscita, chiamando i numeri 328/8270716 e 366/3713747; oppure inviando una mail a info@jesiamo.it e info@pattoperjesi.it .

 

a cura di: Chiara Cascio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.