La Cultura Vien Viaggiando, dal 3 al 24 novembre all’Hotel Federico II - Password Magazine
banner fondazione

La Cultura Vien Viaggiando, dal 3 al 24 novembre all’Hotel Federico II

JESI –  Torna l’appuntamento con “La Cultura Vien Viaggiando” , la rassegna dedicata alle esperienze di viaggio, alla scoperta di posti unici al mondo, organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile (CTG) “Vallesina” Aps di Jesi e in programma ogni venerdì dal 3 al 24 novembre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi.

Il format è nuovo ma rimane sempre il ciclo di quattro incontri dedicati ad altrettanti viaggi in quattro Paesi diversi, raccontati dai viaggiatori attraverso materiale, foto e video prodotto durante la loro esperienza, guidando i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di località inconsuete, fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso significa anche integrazione e solidarietà.

Le immagini e le sensazioni provate dai protagonisti saranno trasmesse al pubblico attraverso il racconto di attimi, gusti forti e sapori pieni dell’avventura.

«Anche quest’anno – riferisce il presidente del CTG Vallesina Gualdoni Maurizio – è presente la collaborazione con l’associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia delle Marche’ a seguito dell’accordo di collaborazione stipulato a livello nazionale tra il Centro Turistico Giovanile e l’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” con l’intento di far conoscere e promuovere sia sul territorio locale che quello nazionale la conoscenza turistica dei borghi marchigiani con le sue tradizioni e le sue eccellenze».

Quattro saranno i borghi ospiti e precisamente Pergola, Mercatello sul Metauro, Moresco e Gradara, presenti per ciascuna serata con i loro rappresentanti che illustreranno il loro borgo con un breve video.

Saranno chiamati ad intervenire anche i protagonisti dei viaggi che racconteranno al pubblico le loro impressioni ed emozioni di viaggio, portando con loro e mostrando ai presenti anche gli oggetti più caratteristici e significativi del luogo.

La rassegna vanta il patrocinio del Comune di Jesi, della Regione Marche, della Presidenza Nazionale del Centro Turistico Giovanile e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

L’ingresso è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*