Le telecamere di «Paesi che vai» a Jesi - Password Magazine

Festival Pergolesi

Le telecamere di «Paesi che vai» a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di Rai 1, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal MiC (Ministero della Cultura),  arriva a Jesi.

Il programma va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30,

Livio Leonardi, partendo dalla spettacolare Piazza della Repubblica, condurrà il suo pubblico sulle tracce dello splendore della città, dagli angoli medievali allo scenografico rococò.

Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di Jesi, e si addentrerà tra le mura di antichi palazzi e importanti edifici religiosi.

Partendo dalla regale Piazza Federico II, il racconto proseguirà nella bellissima Chiesa di San Marco e nell’antico Palazzo della Signoria. Le telecamere si sposteranno poi a Palazzo Colocci e all’interno delle splendide sale di Palazzo Pianetti, per arrivare fino al Teatro Pergolesi, considerato uno dei maggiori templi della lirica italiana.

Il viaggio toccherà le location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche.

E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle meraviglie di un’area naturalistica protetta, nella quale è incastonato il più grande complesso di grotte sotterranee d’Europa. 

 

Paesi che vai… ogni domenica dalle 9.40 alle 10.30 su RAI UNO.

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.