JESI – Mercoledì prossimo, alle ore 18.30, l’area verde posta tra Via Spaldi e Vicolo delle Terme, diventerà ufficialmente “Giardini Mario Fioretti”. Alla cerimonia interverranno autorità, familiari ed amici di Mario, figura dalle straordinarie qualità umane, attivo nel sociale, sempre pronto ad aiutare le persone e in particolare quelle più fragili, scomparso 6 anni fa.
La moglie Maria Grazia Sabbatini – ricevuta in Municipio dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dall’assessore alla cultura Luca Brecciaroli – ha inteso ringraziare, anche a nome dei figli Sandro e Andrea tutti coloro che hanno proposto l’intitolazione con le loro firme e l’Amministrazione comunale che ha seguito l’iter burocratico, «soprattutto il sindaco Fiordelmondo che in quest’ultimo periodo si è adoperato intensamente per ottenere la concessione della messa in posa della targa.
Con la sua ironia e con il sorriso sempre in bocca – ricorda – aveva sempre una buona parola per tutti, era sempre pronto ad aiutare chiunque con grande calore. Una grande persona! È stato un buon arbitro di calcio, un sindacalista che ha sempre agito con grande impegno civile, un appassionato della politica di cui aveva un’idea alta ancorata a solidi valori ed è stato un marito e un padre come tutti vorrebbero avere».
Lascia un commento