Nasce il Canale YouTube «Custodi della Salute» | Password Magazine

Nasce il Canale YouTube «Custodi della Salute»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Nasce oggi, mercoledì 14 aprile, il Canale YouTube Custodi della Salute (qui) che mira a dare un Nuovo significato all’espressione ‘Salute&Benessere’, ad opera di due professioniste che da tempo operano sul nostro territorio e da sempre attente alle novità sia nei loro ambiti professionali che nella comunicazione e nella sperimentazione di nuove strategie finalizzate alla buona informazione, educazione e comunicazione di Salute e BenEssere della Persona.

Letizia Saturni – biologa nutrizionista health coach opera sia in regime ospedaliero ma anche in regime di libera professione oltre che essere ormai da tempo una nostra nota penna sia on-line che off-line.

Laura Olivi – fisioterapista opera anche lei in regime di libera professione sia ambulatoriale che domiciliare.

Entrambe si sono conosciute poco prima dell’inizio della pandemia presso i nuovi ambulatori di Angeli di Rosora e fin da subito è scattata l’intesa tanto che hanno concretizzato con successo un percorso rivolto alla donne in menopausa.  Il progetto sarebbe dovuto continuare ma l’arrivo del Coronavirus e il sigillo delle relazioni in presenza, hanno bloccato l’operatività delle dottoresse ma … solo per un tempo necessario a riorganizzare le idee!

Infatti eccole ora – grazie all’operatività/creatività di Lucia Olivi blogger creativa – aprire un canale YouTube per suggellare l’avvio del Progetto Diamogli Peso.

Un progetto – puntualizza la dottoressa L Saturni – ispirato dalla Giornata Mondiale dell’obesità celebrata il 4 marzo scorso e che vuole contribuire a dare la giusta rilevanza ad aspetti e criticità ancora sottovalutati del peso corporeo. Al contempo vuole proporre strategie e buone pratiche quotidiane da allenare così che possano diventare abitudini di Salute.

Da oggi ci racconteremo e Ti offriremo informazioni, consigli, strategie e buone pratiche con Semplicità e Scientificità. Ti invitiamo dunque a seguirci in questo percorso – conclude la dottoressa Olivi.

Il Progetto Diamogli Peso prevede 2 video al mese sul canale YuoTube Custodi della Salute. Il primo video uscirà a maggio e tratterà lo stigma del peso corporeo: come valutarlo e cosa fare.

 

1 Commento su Nasce il Canale YouTube «Custodi della Salute»

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.