Comune di Maiolati: "Gli attacchi del M5S? Invitiamo i cittadini a farsi delle domande" - Password Magazine
banner fondazione

Comune di Maiolati: "Gli attacchi del M5S? Invitiamo i cittadini a farsi delle domande"

MAIOLATI SPONTINI – Agli attacchi del Movimento 5 Stelle l’Amministrazione non può che rispondere con una serie di domande, su cui i cittadini potranno riflettere. Viene, infatti, da chiedersi: è onesto presentare il nostro Comune e la Vallesina come “devastati dalla scellerata, incapace amministrazione maiolatese”?

È onesto o è sciacallaggio politico continuare a seminare dubbi, alimentare paure, fare leva sull’emotività di chi con i tumori lotta ogni giorno, per acquisire consensi!? È trasparenza presentare “estratti” di documenti, dati parziali, estrapolati da quelle stesse certificazioni, ricerche, attestazioni da voi peraltro sempre contestati; o meglio da cui attingere quando fa comodo e invece da liquidare come “al soldo di Sogenus”, quando non rientra in un certo “piano”? È trasparenza scrivere “verità” parziali condite da fantasiose interpretazioni o è solo disinformazione costruita ad arte? È competenza non leggere fino in fondo i documenti? Forse è frutto di improvvisa distrazione, perché se invece i documenti sono stati letti e – come i 5 Stelle dicono di fare – riletti e approfonditi, allora li si dovrebbe pensare non solo poco competenti ma qualcosa di peggio….

Insomma, viene da chiedersi cosa ci sia dietro questo sparare a zero, dietro questa volontà di delegittimare e perfino di infangare. Qual è lo scopo? Quello di azzerare il livello di benessere cui è stato portato il nostro Comune? Quello di cancellare decine di posti di lavoro (e non parliamo solo di Sogenus, ma delle decine di milioni di investimenti che stanno caparbiamente cercando di eliminare)? Forse i 5 Stelle si stanno rendendo conto dell’assurda campagna che è stata messa in atto contro il territorio e contro il nostro stesso Comune e ora cercano motivazioni inesistenti? Ma con quale spudoratezza si parla degli “effetti devastanti che i nostri “padri e madri di famiglia” (cioè noi amministratori maiolatesi!) hanno avuto nella Vallesina …”!?

L’Amministrazione comunale non può che dire basta con le menzogne, basta con l’insana volontà di distruggere tutto facendo credere che lo si fa per l’interesse dei cittadini. Interesse di cui non si vede più nemmeno l’ombra nell’azione dei rappresentanti locali del Movimento di Grillo, se non quella sempre più oscura di una linea politica e di azione che di democratico ha sempre meno.

 

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*