Ferragosto in città, i musei e i locali aperti

JESI – Musei, bar e ristoranti aperti in centro anche a Ferragosto. Lo rende noto il portale del Comune di Jesi che ha pubblicato un elenco delle iniziative culturali e degli esercizi commerciali aperti per la festività di metà agosto.

Restano visitabili la Pinacoteca civica e la Galleria di Arte Contemporanea, dalle 10 alle 19. Per chi preferisse la visita guidata alle ore 11.30 inizia un tour con guida alla scoperta della Galleria degli Stucchi con le collezioni di arte antica e contemporanea presenti a Palazzo Pianetti, il più significativo esempio di architettura settecentesca a Jesi.
(Senza prenotazione. Ingresso: € 3,00).

Non chiude neanche il Museo Federico II Stupor Mundi, visitabile secondo l’orario 10-13/16-19.
L’Ufficio Turismo resterà aperto al pubblico la mattina, dalle 10 alle 13 per qualsiasi informazione.

Tra i bar del centro aperti nella giornata di Ferragosto si segnalano: 
Bardi 
(aperto solo al mattino), Bar Snoopy (aperto tutto il giorno), Birreria Sant’Agostino (aperto solo alla sera), La Picca (aperto solo alla sera), Rambaldus (aperto solo alla sera). Aperti anche molti ristoranti del centro e non solo, il cui elenco è disponibile sul portale del Comune.

Non si chiude neanche durante i giorni che precedono la Festa con locali e ristoranti aperti in centro dal Caffè Imperiale all’Enoteca Degusteria Rosso Intenso, dal Gatto Matto all’Hosteria Dietro Le Quinte e molti altri (anche non del centro come Tabano o Il Pepito) il cui elenco è reso noto sul sito del Comune.

Il Parcheggio Mercantini e gli impianti di risalita rimarranno chiusi martedì 15 agosto.

1 Commento su Ferragosto in città, i musei e i locali aperti

  1. È aperto anche il museo di palazzo bisaccioni. In piazza colocci 4. Fino la 24 settembre è allestita una mostra sull arte concettuale. La densità del vuoto. Gli anni 70 dell arte. Recensita dalle migliori riviste nazionali di arte contemporanea.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.