A Jesi, oggi e domani "Anche Tu!Per Sport" | Password Magazine
Festival Pergolesi

A Jesi, oggi e domani "Anche Tu!Per Sport"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Ancona zona di Jesi, nell’ambito del progetto “Anche Tu!Per Sport” realizzato dalla Presidenza nazionale e finanziato dal Ministero della Gioventù, viene a presentare nel dettaglio il programma della manifestazione che si svolgerà a Jesi nelle giornate di oggi e domani.

Il progetto, finalizzato alla costituzione e promozione dei circoli sportivi studenteschi, è indirizzato alle scuole medie superiori e prevede come fase iniziale la realizzazione di un Villaggio dello Sport dove, nel corso delle due mattinate i ragazzi delle scuole aderenti, circa mille, potranno cimentarsi in diverse discipline sportive.

All’interno delle strutture gonfiabili, allestite per l’occasione in Piazza della Repubblica a Jesi, infatti, sarà possibile cimentarsi nei free sport (calcio 3×3, pallavolo 3×3, pallacanestro 3×3, calcio balilla umano, atletica).

Il pomeriggio invece le strutture saranno aperte ai ragazzi degli oratori della Diocesi di Jesi e a tutta la cittadinanza.

Oltre alle attività sportive, venerdì ci saranno anche laboratori di approfondimento, alle ore 18 presso la sede diocesana dell’Azione Cattolica in piazza della Repubblica.

Il laboratorio ha l’obiettivo di riflettere sull’importanza sempre più crescente di creare “alleanze educative” tra famiglia, parrocchia/oratorio e scuola.

Grazie all’aiuto di alcuni rappresentanti di queste tre realtà membri del consiglio pastorale diocesano e al contributo di ogni partecipante,  sarà avviata una riflessione su una progettualità educativa condivisa rivolta ai bambini, ragazzi e giovani del territorio.

A cura di: Catiuscia Ceccarelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.