Chiude per lavori la "Lorenzini",da settembre lezioni al seminario | Password Magazine
Festival Pergolesi

Chiude per lavori la "Lorenzini",da settembre lezioni al seminario

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Chiude in previsione di improcrastinabili lavori la scuola primaria di 2° grado “Lorenzini” di viale Verdi. Tutte le classi ospitate nei due plessi saranno trasferite durante l’estate al seminario vescovile di via Lorenzo Lotto. E sarà qui che, grazie all’accordo tra Amministrazione comunale e Diocesi, gli alunni torneranno sui banchi dal prossimo mese di settembre. Per quanto tempo è ancora presto per stimarlo. Di certo il seminario resterà nella disponibilità del Comune per più anni, perché sarà utilizzato anche per ulteriori trasferimenti dovuti a lavori negli altri plessi scolastici della città che necessitano di manutenzione.

Procederà infatti con determinazione e a ritmi incalzanti la scelta dell’Amministrazione comunale di mettere in sicurezza tutte le scuole cittadine, consapevole che strutture sicure ed idonee sono un prerequisito fondamentale per garantire la migliore attività didattica.

Dopo aver completato in appena due anni i lavori alle primarie “Mazzini” e alla “Garibaldi”, definito gli ultimi interventi alla “Cappanini”, avviato quelli di rifacimento del nido “Aquilone”, sarà stavolta la “Lorenzini” ad essere oggetto di importanti lavori edili. Effettuata la prova di rischio sismico che ha confermato le valutazioni tecniche del Comune, la scuola sarà oggetto di un corposo intervento per metterla in piena sicurezza. Dopo l’incontro con la dirigente scolastica per condividere il trasferimento, venerdì prossimo il sindaco Massimo Bacci accompagnato dagli assessori ai lavori pubblici Sergio Garofoli e ai servizi educativi Marisa Campanelli incontreranno i rappresentanti degli consiglio di istituto per informarli della situazione.

L’Amministrazione comunale ha anche disposto la completa recinzione dell’attiguo “Collodi”, così da valorizzare meglio, proteggendola, l’area verde a servizio di questa scuola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.