Colorare e disegnare come medicina | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Colorare e disegnare come medicina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

In contesti che vedono i bambini vivere momenti difficili, e più o meno lunghi della loro vita, alcuni ospedali cercano  di creare  un ambiente quanto più familiare, ricco di amore e comprensione, che permetta ai piccoli e alle proprie famiglie di continuare a vivere una sorta di “normalità” anche se in ospedale.

Dopo la Fondazione Salesi di Ancona anche altri due ospedali di Milano, il Sacco ed il San Paolo, hanno aderito al progetto MH2S – Mitama Helps To Smile, un’appassionante iniziativa di solidarietà dedicata ai bambini negli ospedali. Matite, pastelli, pennarelli, acquerelli, gomme, il tutto firmato Mitama, e disegni di Halloween da colorare hanno permesso a questi bambini di vivere la magia della festa di Halloween seppure in ospedale.

Giovedì 29 ottobre sarà il turno del Sacco e Venerdì 30 ottobre quello del San Paolo-

Nella pagina Facebook Mitama è stata creata una gallery dedicata a MH2S, dove saranno pubblicati i disegni dei bambini realizzati con i prodotti Mitama e le foto delle attività ad essi collegati, con la speranza di donare un sorriso a tutti i bambini!

Mitama è il brand della Incall Srl, storica azienda marchigiana che da oltre 30 anni distribuisce cancelleria in Grande Distribuzione, diventando leader e riferimento assoluto per servizio ed efficienza.

Da circa 10 anni Mitama crea prodotti di cancelleria e cartotecnica per la scuola e l’ufficio, caratterizzati dall’altissimo livello qualitativo e dal design innovativo.

Mitama è presente, oltre che nella GDO, in tutto il Mass Market e in catene specializzate come  MEDIAWORLD, EURONICS, OVS, UPIM.

Da alcuni anni, creiamo prodotti anche per Disney, Marvel, Nickelodeon con i più amati personaggi dei cartoni animati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.