Comitato CRI Jesi, il calendario 2017 per "Educare al dono"

JESI – È imminente l’uscita del calendario 2017 della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Jesi APS (Filottrano, Staffolo, San Paolo e Monsano).

È pensato da tavolo ed è stato illustrato coi disegni dei bambini della scuola elementare Federico Conti, che sono stati invitati a rappresentare la Croce Rossa e i servizi che il suo Volontariato offre alla comunità. I loro lavori hanno mostrato originalità e naturalezza proprie dell’infanzia e, cosa molto importante, la loro consapevolezza della presenza costante e concreta di Croce Rossa nella vita quotidiana.

Proprio per questo motivo, il calendario 2017 è stato intitolato “Educare al dono”, perché i giovani siano educati, sino dai primi anni di vita, a dare qualcosa di se stessi per il bene della società in cui vivono.

Croce Rossa è una valida scelta futura, quando essi saranno adulti.

Il merito della pubblicazione va, ancora una volta, agli sponsor che hanno sostenuto il progetto editoriale con la loro consueta generosità.

Il calendario sarà distribuito, col sistema “porta a porta”, in tutta la Vallesina da Volontari CRI debitamente riconoscibili.

Manifestazioni sportive come la Vallesina Marathon della quale, da quest’anno, il Comitato Locale di Jesi è partner ufficiale, le festività natalizie e ogni altra occasione pubblica consentiranno di avere il calendario CRI donando un contributo economico alle necessità di un’Organizzazione di Volontariato – Croce Rossa Italiana – che lavora per edificare «un mondo migliore, per realizzare una Cittadinanza responsabile attiva; perché l’Umanità – nostro primo e fondamentale Princìpio – sia la conferma che crediamo ancora nella dignità della Persona umana e che per essa lavoriamo con impegno e determinazione…» (cfr. lettera del Presidente, Dottor Bravi, ai Volontati e ai Concittadini).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*