JESI – Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno ulteriormente intensificato i controlli, sia al fine di contrastare reati in materia di sostanze stupefacenti e di natura predatoria che al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di due persone denunciate in stato di libertà e di una segnalata per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Le attività sono state svolte dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.
In particolare, alle 4 circa di ieri, un 40enne non si è fermato all’alt dei Carabinieri, impegnati nell’esecuzione di un posto di controllo lungo via Sant’Ubaldo, a Monsano.
Raggiunto e bloccato al termine di un breve inseguimento, il predetto, visti i sintomi presentati, è stato invitato a sottoporsi ad accertamento finalizzato a riscontrare l’eventuale stato di alterazione derivante dall’abuso di alcolici. A seguito di rifiuto, questi è stato denunciato in stato di libertà. I militari hanno contestualmente proceduto al ritiro della patente di guida, al sequestro amministrativo del mezzo ed alla contestazione della violazione amministrativa per l’inottemperanza all’ordine di fermarsi.
Nel corso della mattinata di ieri, invece, un 22enne è stato denunciato in stato di libertà per atti osceni. Alla Centrale Operativa della Compagnia di Jesi è pervenuta segnalazione circa la presenza di un soggetto all’interno del parco del Ventaglio, a Jesi, che aveva mostrato le parti intime ad una donna.
Ai militari intervenuti è stata fornita la descrizione del giovane – preziosa, in tal senso, la collaborazione offerta dai presenti – che è stato, quindi, individuato poco distante e identificato.
Nel tardo pomeriggio di sabato, in ultimo, una 50enne, trovata in possesso di due dosi, rispettivamente di cocaina ed hashish, è stata segnalata al Prefetto di Ancona per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Lascia un commento