Epifania nel segno della Pace con il lancio dei palloncini in piazza e incontro su Regeni - Password Magazine
banner fondazione

Epifania nel segno della Pace con il lancio dei palloncini in piazza e incontro su Regeni

Alice

JESI – Saranno più di 1500 i palloncini pronti a spiccare il volo nel giorno dell’Epifania in occasione dell’evento 2000 Idee per la Pace. 

Organizzato e promosso dalla Consulta per la Pace, il 6 Gennaio nel centro storico, torna il classico lancio dei palloncini e dei messaggi degli alunni delle scuole primarie di Jesi.
Appuntamento alle ore 11.00 nel Cortile dell’ex Appannaggio per la consegna dei palloncini. Alle ore 11.30 partenza del corteo dal Corso Matteotti (zona Carabinieri) e sfilata fino a Piazza Federico II, insieme alla Banda Junior di Jesi, alle Autorità e ai volontari delle Associazioni della Consulta per la Pace. Alle ore 12.00, discorso di saluto del Sindaco Massimo Bacci. Ci sarà anche la delegazione Avis di Modica con Andrea Pisana che, proprio lo scorso anno, trovò nella sua Sicilia uno dei palloncini volati da Jesi. A lanciarlo, una bambina, Alice Pasquinelli (nella foto) che quest’anno darà il via al nuovo lancio proprio insieme a Pisana.

Tutti i palloncini e le foderine di plastica, per i messaggi di pace dei bambini utilizzati per la manifestazionie, sono biodegradabili al 100%.

Il pomeriggio, appuntamento con il convegno della “Giornata della pace 2018”  dedicato alla vicenda di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso al Cairo nel 2016.
La Consulta per la Pace ha l’onore di ospitare i suoi genitori, Claudio e Paola, con i quali dialogheranno due ex insegnanti di Giulio, Bruno Lasca, Jesino ed ex Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Fiumicello e Michela Vanni, insegnante di Laboratorio Teatrale nella scuola media di Fiumicello.
Dopo i saluti del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, ci sarà l’incontro con tutti gli ospiti per raccontare e capire chi era Giulio, che cosa è accaduto in Egitto e qual è lo stato delle indagini per risalire alla verità sulla sua scomparsa. La discussione permetterà poi anche al pubblico presente di fare domande.
Data l’affluenza prevista l’incontro avverrà al PalaTriccoli: si comincerà alle ore 17:00, ingresso libero, preceduti dall’apertura dei “Mercatini solidali” delle Associazioni della Consulta per la Pace.
Sarà presente anche un banchetto di Amnesty International Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*