Il pilota jesino Fulgenzi debutta nel Lamborghini Supertrofeo con Antonelli Motorsport | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Il pilota jesino Fulgenzi debutta nel Lamborghini Supertrofeo con Antonelli Motorsport

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Dopo le molte stagioni di successi nella Porsche Carrera Cup Italia e la vittoria del titolo assoluto nel 2013, Enrico Fulgenzi ha chiuso ieri l’accordo che lo legherà, per la stagione agonistica 2016, al Team Antonelli Motorsport  nel Blancpain Lamborghini Supertrofeo. Questo importante annuncio sposta ancora di più i riflettori mediatici sulla serie del marchio di Sant’Agata Bolognese che arricchisce, dunque, la sua già foltissima entry list (48 vetture iscritte) con la presenza del veloce pilota soprannominato “The Dobermann”. Dopo un breve test svolto proprio sul circuito di Monza, teatro della prima prova stagionale prevista  questo week end, Fulgenzi ha definito il programma insieme al Team Principal Marco Antonelli con il preciso scopo di puntare al titolo della categoria PRO, riservata ai soli piloti professionisti. La scelta di affiancare questo ambizioso programma sportivo al blasonato team emiliano è nata proprio dalla grande esperienza che l’equipe dell’ex pilota Marco Antonelli potrà mettere a disposizione del veloce pilota di jesi in un campionato molto selettivo come il Blancpain Lamborghini Supertrofeo. Proprio nella stagione del debutto nel monomarca stesso, il Team Antonelli Motorsport è stato infatti in grado di cogliere il successo nella categoria PRO-AM con Loris Spinelli, pilota che dividerà nel 2016 proprio con Fulgenzi l’abitacolo della bellissima e velocissima Lamborghini Huracan LP 620-2 Supertrofeo. Una scelta molto importante dunque per Fulgenzi che, dopo anni di gare sprint, ha deciso di mettersi in gioco in una serie altamente competitiva e con un format di gare mini endurance. Il calendario della serie europea prevede la disputa di 6 eventi ai quali si affiancherà il “main event” delle Finali Mondiali previsto sul circuito spagnolo di Valencia.

A rendere ancora più prestigioso lo scenario del campionato Lamborghini ci sarà anche la concomitanza con la Blancpain Endurance Series, da tutti gli addetti ai lavori considerato il campionato di riferimento, a livello internazionale, per vetture di classe GT3 all’interno del quale calendario è presente la Total Spa Francorschamps 24H.

In occasione della prima prova del campionato Fulgenzi avrà dunque l’occasione di sfidare i suoi avversari direttamente sul tracciato di Monza ed il programma del week end sarà così composto:

Venerdì 22 Aprile

Prove Libere 1                 Ore 11.15

Prove libere 2                 Ore 15:15

Sabato 23 Aprile

Qualifiche                       Ore 10:10

Gara 1                            Ore 15:20

Domenica 24 Aprile

Gara 2                            Ore 10:25

 

Enrico Fulgenzi: “Sono davvero molto emozionato, si apre un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera con questa nuova avventura nel mondo Lamborghini. In quasi tutta la mia carriera sinora avuta mi sono sempre schierato al via di gare con vetture del marchio Porsche, ma ora era arrivato il momento di cambiare per trovare nuovi stimoli e puntare ad un percorso a livello internazionale. La grande esperienza del team Antonelli nei monomarca e quella specifica maturata del trofeo Lambo l’anno scorso mi saranno sicuramente di aiuto per essere subito competitivo in una serie che vedrà al via questa stagione  quasi 50 vetture.”

Per chi volesse seguire le gare in diretta LIVE Streaming sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del campionato www.squadracorse.lamborghini.com mentre per chi volesse seguire la diretta TV sarà necessario sintonizzarsi sul canale  Nuvolari (canale 60 – DTT).

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi).

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.