Astralmusic

Jesi, turismo in crescita: aumenta il numero di visitatori italiani e stranieri

JESI – Sono dati estremamente positivi quelli legati al turismo jesino negli ultimi tre mesi.  Nel periodo compreso tra marzo e maggio 2018, in relazione allo stesso arco di tempo dello scorso anno, si sono registrati numeri positivi, sia per quanto riguarda i visitatori italiani che stranieri.

I dati più significativi riguardano i visitatori italiani nel mese di marzo che hanno visto un incremento addirittura del 112%. Il ponte pasquale e l’arrivo della bella stagione hanno richiamato in città un notevole flusso di turisti dal Belpaese. Preso d’assalto il centro storico, con grande successo dell’ancora fresco di inaugurazione Museo Archeologico. Altro dato davvero significativo lo troviamo a maggio e riguarda il turismo straniero aumentato del 50% molto probabilmente attirato da manifestazioni di largo interesse, in primis il Palio di San Floriano, e aiutato dall’arrivo di diverse navi da Crociera nel porto di Ancona. Allontanati per ora i timori che hanno accompagnato l’introduzione della tassa di soggiorno, entrata in vigore dal 1° aprile e applicata in alberghi  e strutture ricettive.

Nello specifico abbiamo un + 112% di italiani e + 27% di stranieri nel mese di marzo. Aprile conta invece un + 25% di italiani e un +32% di stranieri. Maggio apre con + 48% di turismo interno e chiude con il già citato + 50% di stranieri. Dati che confermano il trend positivo di presenze della scorsa stagione. Il tutto ancor prima dell’arrivo dell’estate, con il suo calendario di eventi e iniziative mirate.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*