Scatta la Festa del Vi' de Visciola: a San Paolo di Jesi va in scena il divertimento | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Scatta la Festa del Vi’ de Visciola: a San Paolo di Jesi va in scena il divertimento

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SAN PAOLO DI JESI – Ultimi preparativi per la Festa del Vi’ de Visciola in programma questo weekend a San Paolo di Jesi. La nona edizione della sagra nata per valorizzare il dolce nettare tipico della Vallesina è ormai ai nastri di partenza. Questa sera si parte con un doppio concerto: Akira Manera, freschi protagonisti ad X Factor, e i “Regina The Real Queen Experience”, tribute che i nostalgici di Freddie Mercury non possono assolutamente mancare.

Protagonisti del sabato sera saranno invece i Modena City Ramblers, band di culto del panorama combat folk italiano, che eseguiranno tutti i loro cavalli di battaglia, canzoni manifesto che spaziano dall’Irlanda ai balcani, passando per il cantautorato politico più impegnato. Ma davvero ricco sarà il cartellone della serata, con i live di Marco Ro (tra gli ultimi ottimi prodotti della scuola romana), Bim Bum Bam Cartoon Band, per rivivere le sonorità dei cartoni più amati, i nostrani “Verdicchio Sound System” e “Gli Scordati”.

Gran finale domenica, con un programma più virato sulle famiglie e sulla tradizione. Dalla mattina tour gratuiti nelle cantine di San Paolo che producono il Vi’ de Visciola protagonista della festa (Informazioni e prenotazioni al numero 335/8154081). Dal pomeriggio gara di pigiatura e sfilata delle Zitelle (omaggio ad una antica tradizione di San Paolo) prima dell’atteso spettacolo di cabaret del comico Giovanni Cacioppo, volto noto di programmi tv come Zelig, Mai Dire Gol e Colorado. Gran finale ancora in musica con i Folkappanka e gli Amici dello Zio Pecos.

Come sempre i visitatori troveranno ad accoglierli le famose locande, aperte tutte le sere e domenica anche a pranzo. E poi mercatini di artigianato locale, animazione e altre sorprese. Sabato e domenica sarà in funzione anche un servizio di Bus Navetta per raggiungere il centro comodamente.

L’ingresso alla festa, i concerti e gli spettacoli sono sempre gratuiti, così come le simpatiche “tracannate” di ottimo vino di visciola offerte dai volontari della Pro Loco durante le serate.

Ulteriori info e contatti sul sito www.festadelvidevisciola.it e sulle pagine Facebook e Instagram dedicate all’evento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.