Scomparso da due giorni, anziano viene ritrovato nell’auto bloccata dal fango - Password Magazine

Festival Pergolesi

Scomparso da due giorni, anziano viene ritrovato nell’auto bloccata dal fango

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

ANCONA – Un’auto fuori strada con una persona anziana a bordo è stata segnalata questa mattina in zona Vallemiano, intorno alle 10.30, alla locale Sala Operativa che subito inviava la Squadra Volante sul posto.

La segnalazione era partita da un passante, probabilmente un cacciatore, che aveva notato la macchina in panne sul ciglio della strada.

Gli operatori, giunti al sentiero, fangoso e impervio, lo hanno percorso a piedi per circa un kilometro e constatavano la presenza di un’autovettura, fuori strada e completamente impegolata nel fango.

A bordo è stato trovato un uomo anziano che, identificato, risultava scomparso da Torrette dal 15 novembre. Lo stesso, ha dichiarato di trovarsi lì bloccato da circa due giorni.

Immediatamente si è provveduto  a contattare personale sanitario per soccorrere l’uomo, che nonostante la situazione, si trovava comunque in buone condizioni di salute.

Tramite la Sala Operativa si contattavano telefonicamente i familiari che lo hanno raggiunto poco dopo. L’anziano ha raccontato di esser uscito di casa per andare dal fisioterapista, ma che, resosi conto d’aver sbagliato strada, aveva tentato d’invertire la marcia, trovandosi impantanato nel fango, privo tra l’altro di telefono cellulare. Così, considerata l’impraticabilità della strada e l’assenza di abitazioni nei dintorni, l’uomo aveva deciso di restare nella propria auto.

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, l’uomo è stato portato fuori dall’autovettura e portato a bordo dell’ambulanza per essere trasportato, scortato dalle Volanti, presso il locale nosocomio.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.