Corso di Lettura, Dizione e Speakeraggio, grande successo per Luca Violini | Password Magazine

Corso di Lettura, Dizione e Speakeraggio, grande successo per Luca Violini

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si è concluso il primo corso propedeutico di Dizione, Lettura,  Speakeraggio e Comunicazione  tenuto dal  doppiatore, attore, Luca Violini, il primo realizzato a Jesi. Accolto nella pregiata Sala lettura del Circolo Cittadino, il corso dalla durata di due mesi, si è svolto a numero chiuso.

“ Sono molto soddisfatta di aver portato Violini a Jesi, di aver beneficiato della sua autorevole professionalità, per il corso si è registrato il tutto esaurito, ci sono persone che sono già in attesa della prossima edizione” racconta Elisabetta Landi, socia del Circolo, che ha proposto e organizzato il corso.

“ Ho trovato il Circolo un luogo caro, piacevole, accogliente, e aprendo ad attività come la mia, il Circolo ridà lustro e fasto alla Cultura, riuscendo a parlare di comunicazione, di teatro, e offrendo spazio al confronto e all’apprendimento” continua Luca Violini “ attraverso la lettura si fa un importante lavoro di approfondimento ed introspezione su se stessi.”.

La volontà della direzione del Circolo Cittadino di Jesi è di poter continuare con questo genere di attività culturali, aperte a tutti i soci e non, dando seguito al corso di Violini, il quale ha proposto sia il Corso avanzato di lettura ed  interpretazione del testo, sia un nuovo Corso Propedeutico attualmente molto richiesto.

Inoltre Violini, dal prossimo autunno, darà il via ad Ancona, ad un corso completamente nuovo, dedicato al  Doppiaggio, speakeraggio, over sound e spot pubblicitari.

Luca Violini sarà di nuovo su un palcoscenico marchigiano, a Senigallia, per  “La notte dei Musei”, sabato 21 maggio alle ore 21.30, con lo spettacolo di RadioTeatro “Odissea: il ritorno di Ulisse” presso la suggestiva area archeologica  La Fenice; evento organizzato dall’amministrazione comunale di Senigallia e ad ingresso gratuito. Spettacolo a cui farà seguito “L’Iliade: L’ira, la vendetta, la pietà” il 2 luglio alle ore 21.30, sempre presso l’ area archeologica  La Fenice e anche questo  ad ingresso libero.

Per conoscere l’attività artistica e didattica di Luca Violini, www.quellicheconlavoce.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.