Ecco Maggio, Bicincittà e Dream Day: feste rimandate causa maltempo | | Password Magazine

Ecco Maggio, Bicincittà e Dream Day: feste rimandate causa maltempo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
In foto, in costruzione la seconda altalena per disabili della città, grazie alla raccolta fondi Dream Day

JESI  – Considerato il peggioramento delle condizioni meteorologiche, gli eventi  “Eccomaggio ” e ” Bicincittà”, insieme all’inaugurazione della nuova area giochi del “Dream Day”, in programma nella giornata di domani presso i giardini pubblici, sono stati posticipati a domenica 22 maggio. Slitta anche la Giornata del Naso Rosso, a cura della Onlus VIP Clown Vallesina.

Complessivamente saranno 120 le città sede della manifestazione che farà pedalare 40.000 ciclisti di tutte le età. Ognuno su due ruote nelle strade e nelle piazze di tutta la penisola, per chiedere aria pulita e città più vivibili.

“Dedichiamo Bicincittà 2016 al tema dei diritti, della vivibilità e della libertà di muoversi – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – questa grande manifestazione nazionale Uisp ha l’obiettivo di coinvolgere interi nuclei familiari, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di promuovere, anche all’interno del mondo dello sport, procedure di sensibilizzazione ambientale e atti concreti d’impegno”.

Con Bicincittà l’Uisp mette al centro dell’attenzione pubblica e delle istituzioni il tema della sicurezza stradale, chiedendo la realizzazione di piste ciclabili e di scegliere la bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile. Domenica 8 maggio l’Uisp porterà nelle strade e nelle piazze di tutta Italia la voce di chi vuole utilizzare le due ruote in sicurezza, attraverso percorsi protetti.

Tutti i partecipanti possono raccontare con video e foto la propria esperienza, utilizzando twitter e instagram con l’hashtag #Bicincittà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.