Feste in piazza a Moie e Maiolati Spontini, calendario di eventi fino a settembre | | Password Magazine

Feste in piazza a Moie e Maiolati Spontini, calendario di eventi fino a settembre

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Un calendario estivo caratterizzato da una serie di appuntamenti fino a settembre. È l’estate sotto il segno del Comune, che patrocina o collabora alle iniziative, e della Pro loco, che promuove le manifestazioni nei luoghi “storici” di incontro della popolazione, e cioè piazza Kennedy a Moie e il Parco Colle Celeste a Maiolati Spontini.

Il programma si è aperto questa settimana a Maiolati Spontini giovedì scorso con “Anche la notte è celeste”, teatro per bambini, ragazzi e adulti a cura della Fita, Teatro Amatori. Il cartellone prevede altre rappresentazioni (a pagamento) il 20 luglio, con il teatro dialettale, il 3 agosto, di nuovo per ragazzi, e il 10 agosto.

Il 25 luglio la festa si sposta a Moie, dove l’Anpi organizza in piazza Kennedy la cena “Pastasciutta antifascista” con ospite il giornalista Sandro Ruotolo, mentre dal 28 al 30 luglio doppio evento con la Sagra del prosciutto e la fiera di Sant’Anna a Maiolati Spontini e l’Unitalsi in piazza a Moie. Nell’ambito della Sagra del prosciutto si potrà passare una allegra serata il 28 con Antonio Lo Cascio mentre il 29 si potrà vedere uno spettacolo cabaret e poi ballare con musiche anni ’70 e ‘80. Sempre nella popolosa frazione torna dal 4 al 6 agosto Musicanto, dell’associazione musicale “G. Spontini”. Nell’ambito della rassegna è prevista la partecipazione straordinaria, venerdì 4 agosto, di Ron. L’estate di festa prosegue al Colle Celeste di Maiolati Spontini dove andrà in scena, il 14 agosto, il Veglione di Ferragosto.

Saranno a Moie gli eventi della seconda parte dell’estate con l’ormai tradizionale Festa delle Casette il 10 agosto e la quinta festa della gastronomia e della cultura contadina dal 17 al 20 agosto. E poi dal 31 agosto al 10 settembre piazza Kennedy sarà monopolizzata dalla Festa della pallavolo della Polisportiva Lorella. Ma ci sarà spazio anche per l’Avis’ got talent del 3 settembre fino alla festa patronale dell’8 settembre con la fiera di Santa Maria delle Moie del 9 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.