I Lions per la vista: visite gratuite per prevenire il glaucoma

JESI Sabato 5 maggio 2018 il Lions Club di Jesi organizzerà “I Lions per la vista”, una giornata dedicata alla prevenzione di alcune gravi patologie oculari.

A Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti, medici oculisti lions effettueranno uno “screening oculistico gratuito per la prevenzione del glaucoma e della degenerazione maculare” per l’intera giornata (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

I test saranno effettuati dal dott. Edoardo Massera e dalla dott.ssa Daniela Canonico. I risultati dello screening saranno messi a disposizione di ogni persona che potrà poi rivolgersi al proprio oculista di fiducia.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dei service per il Centenario del Lions Clubs International, è organizzata dal presidente del Lions Club di Jesi Luciano Goffi, con il patrocinio del Comune di Jesi e dell’Asur Marche Area Vasta 2.

Il glaucoma e la degenerazione maculare sono le due principali cause di cecità nel mondo. Fondamentale è la diagnosi precoce. Scopo dell’iniziativa del Lions Club di Jesi è proprio quello della prevenzione in persone che non presentano queste patologie al fine di curare tempestivamente la malattia, bloccando e riducendone i rischi. L’iniziativa è aperta a tutti. I cittadini sono invitati a partecipare numerosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*