JESI – Nel pomeriggio di ieri, il personale Volanti e di polizia giudiziaria, coordinato dal Dirigente Vice Questore Paolo Arena, ha proceduto ad un servizio antidroga nelle vie più sensibili del territorio jesino.
Presso via Agnelli, lungo la carreggiata, sono stati trovati tre giovani che alla vista degli agenti si sono mostrati visibilmente preoccupati.
Richiesti di fornire le loro generalità, i ragazzi hanno dichiarato subito di essere sprovvisti di documenti d’identità.
Ipotizzando che potessero celare stupefacenti, i tre sono stati sottoposti a perquisizione personale rivelatasi positiva per una ragazza del gruppo, minorenne, che all’interno della borsa aveva nascosto un pezzo di sostanza del tipo hashish avvolta in cellophane del peso complessivo di 2,72 grammi.
Negativa si rivelava invece la perquisizione per gli altri due giovani. Si è proceduto, pertanto, alla contestazione amministrativa dell’uso personale stupefacente, al sequestro amministrativo dello stesso ed alla segnalazione alla Prefettura.
Continua intanto sul territorio l’azione di intensificazione dei controlli di prevenzione generale portata avanti dal Commissariato, secondo le direttive del Questore di Ancona Cesare Capocasa, d’intesa col Prefetto Darco Pellos nei luoghi più a rischio, specie i parchi, luoghi privilegiati da tanti giovani locali e anche stranieri, dove maggiore è la possibilità di circolazione dello stupefacente, una piaga sociale che occorre nettamente ridimensionare. Sono 71 le persone identificate nell’arco della giornata, attività essenziale funzionale ad una piena conoscenza del territorio.
Lascia un commento