Museo Spontini, aperto tutti i fine settimana di luglio - Password Magazine

Festival Pergolesi

Museo Spontini, aperto tutti i fine settimana di luglio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Museo Spontini

MOIE – La Casa Museo Gaspare Spontini, che sorge nel capoluogo collinare, sarà visitabile tutti i fine settimana di luglio. L’obiettivo è dare la possibilità soprattutto ai turisti, ma anche ai cittadini del territorio e agli studiosi, di fare un viaggio alla scoperta della vita e delle opere del compositore maiolatese, uno dei più grandi geni musicali dell’Ottocento.

La struttura, gestita dal Comune in collaborazione con la Fondazione Gaspare Spontini e la Conservatoria museale, rappresenta un importante presidio culturale, nel cuore di un castello già attrattivo dal punto di vista turistico per i suoi scorci suggestivi e per la presenza di un’oasi di verde, come il parco Colle Celeste, voluto proprio da Spontini e intitolato alla moglie. Nei pomeriggi dei fine settimana di luglio, oltre al giardino attrezzato, al panorama e alla visita allo splendido borgo medievale, ci sarà anche la possibilità di immergersi nei cimeli e nelle testimonianze della grandezza di Spontini.

Le prossime aperture del museo saranno sabato 6 e domenica 7 luglio, per poi proseguire in tutti i weekend successivi. Il Museo sarà visitabile a partire dalle ore 16 e fino alle 20. Richieste in altri orari e in altri giorni potranno essere prenotate telefonando al numero 3336688998.

L’Amministrazione sta lavorando per garantire un calendario di aperture anche per dare risposta al flusso turistico del mese di agosto. Il prezzo intero per la visita al Museo è di 4 euro, ridotto 3 euro, per gruppi composti da almeno 6 unità e per persone con età superiore a 65 anni. Gratuito per bambini minori di 11 anni.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.