Nella Pusterla di Palazzo Battaglia una vetrina dedicata agli scrittori jesini | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Nella Pusterla di Palazzo Battaglia una vetrina dedicata agli scrittori jesini

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Foto da: @La Pusterla Di Palazzo Battaglia

JESI – Sabato 12 dicembre, alle 17,00, presso la Pusterla di Palazzo Battaglia, verrà inaugurata la nuova vetrina, dedicata a un gruppo di scrittori jesini, che esporranno le loro ultime opere, Sergio Cardinali, Franco Duranti, Giancarlo Esposto, Vittorio Graziosi, Luigi Ramini, Maddalena Santacroce, Marco Torcoletti, Stefano Vignaroli.

Verrà inoltre inaugurata anche la vetrina dedicata a Marinella Cimarelli, altra scrittrice jesina.

Saranno presenti, per il taglio del nastro, l’assessore alla Cultura Luca Butini, la Signora Battaglia in rappresentanza della sua storica Famiglia proprietaria della Pusterla.

Si tratta di un’altra delle iniziative che hanno lo scopo di arricchire e rendere ancora più prestigioso quello che fino a poco tempo fa è stato considerato solo un luogo di passaggio, molto apprezzato dai tanti turisti che arrivano in città, dando la possibilità ad altri autori e artisti in genere, di mostrarsi al pubblico.

Oggi possiamo realmente affermare che la Pusterla sta diventando sempre più un punto di riferimento e ritrovo della cultura cittadina.

L’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è stata l’inaugurazione del 3 ottobre, della vetrina dedicata all’artista jesino Giorgio Rocchegiani, che ha esposto le sue splendide opere realizzate con un materiale povero, semplici fiammiferi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.