Notte Azzurra, lo sport accende il centro

JESI –  Tutto pronto per la Notte Azzurra dello Sport, in programma per sabato prossimo. Saranno circa 40  le associazioni e società sportive coinvolte per un totale di 29 discipline diverse, dislocate lungo le vie e le piazze del centro storico, grazie al coordinamento e all’organizzazione dell’assessorato allo Sport di Ugo Coltorti, affiancato dal suo staff e dal delegato Coni regionale, Fabio Luna.

Tra i vari sport presenti in questa quarta edizione: calcio, basket, volley, bocce, rugby, cricket, ginnastica, danza, danza sportiva, taekwondo, judo, karate, tiro a segno, tiro con l’arco, freccette, nuoto, sub, scherma, pattinaggio, ping pong, sport popolari (ruzzola, tiro alla fune, boccette), pugilato, bridge, baseball, arrampicata sportiva, equitazione, attività di rievocazione storica e medievale e altri ancora. Tra le novità: il Bubble football, il golf e la pratica del Go Kart.

Tutto il centro storico sarà coinvolto nell’evento: da Corso Matteotti (incrocio ex croce rossa) fino a piazza Federico II, comprendendo l’ex appannaggio, piazza Pergolesi, piazza della Repubblica, piazza Spontini, piazza Indipendenza, le Monnighette, piazza Colocci e piazza Ghislieri, inoltre eventi si svolgeranno a piazza Baccio Pontelli e parco del Vallato.

Torna l’intrattenimento e lo spettacolo in piazza Federico II: dal palco, il conduttore della serata Andrea Carloni  presenterà, a partire dalle ore 17.00, le squadre di calcio. Seguiranno le esibizioni dell’Ente Palio San Floriano di Jesi.

Dalle ore 18.00, sono in programma le performance delle scuola di danza. Prevista la partecipazione di Paolo Vallesi per la presentazione della Partita del Cuore della nazionale italiana cantanti.  Ci sarà anche un convegno sul tema “Sport e Alimentazione”, organizzato dalla ASD Rugby Jesi 70 presso i locali della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi (ore 18.00).
Alle 21.30, in piazza Federico II, presentazione delle società sportive partecipanti alla manifestazione e, dalle 22.45, musiche salantine con la “pizzica” di Officina Zoe.

Alle ore 21, già programmato da mesi, in contemporanea si svolgerà uno degli eventi del XV Festival Pergolesi Spontini, “Popular SymphonY”, il canto della macina in concerto al Teatro Moriconi. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 6, mantenendo invariato il programma.

 PROGRAMMA

ore 17.00 | Piazza Federico II
PRESENTAZIONE SOCIETÀ SPORTIVE ED ESIBIZIONE ENTE PALIO DI SAN FLORIANO

ore 18.00 | Piazza Federico II
ESIBIZIONI DELLE SCUOLE DI DANZA presentazione della Partita del Cuore con Paolo Vallesi

ore 18.30 | Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi (Piazza Colocci)
SPORT E ALIMENTAZIONE
organizzato dalla ASD Rugby Jesi 70

ore 21.00 | Teatro “V. Moriconi”
POPULAR SYMPHONY – IL CANTO DELLA MACINA IN CONCERTO
XV Festival Pergolesi Spontini

ore 21.30 | Piazza Federico II
PRESENTAZIONE SOCIETÀ SPORTIVE PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE

ore 22.45 | Piazza Federico II
OFFICINA ZOÈ
musica del Salento

con la partecipazione straordinaria di Paolo Vallesi, testimonial della nazionale italiana cantanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*