Piazza Pergolesi, l’edicola sarà spostata. Pieralisi incontra Sindaco e Giunta - Password Magazine
banner fondazione

Piazza Pergolesi, l’edicola sarà spostata. Pieralisi incontra Sindaco e Giunta

JESI – Si è svolto questa mattina in Comune l’incontro tra Andrea Pieralisi, pimo firmatario e promotore della petizione a difesa dell’edicola di piazza Pergolesi, e il sindaco Massimo Bacci.

Sono 375 le firme dei cittadini raccolte a tutela dei due edicolanti che, causa concessione suolo pubblico scaduta e imminente avvio dei lavori di restyling di Piazza Pergolesi, saranno costretti ad abbandonare la posizione che occupano dal 1994, con grande preoccupazione per la propria attività.

«Oggi in Comune siamo stati accolti io e Luciano Montesi dal Sindaco e la Giunta comunale al gran completo – ha detto Pieralisi – È stato un incontro cordiale:  dato atto all’importanza delle firme raccolte, la Giunta ci ha ribadito che si impegnerà ad aiutare i due gestori, anche a livello economico, nel trasferire la propria attività altrove. La nostra missione termina qui. Restiamo con la speranza che si trovi una soluzione che accontenti tutti. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti quelli che ci hanno aiutato».

Tra le possibili soluzioni ci potrebbe essere quella di traslare l’edicola lungo l’altro lato della Chiesa di San Nicolò, vicino la pizzeria, o nuovi spazi anche al chiuso nelle immediate vicinanze.

Sarà un successivo incontro tra il sindaco, l’assessore Renzi e i due gestori ad individuare la soluzione definitiva.

I lavori di apertura del cantiere in piazza Pergolesi, intanto, inizieranno il 5 febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*