Raffica di furti, cinque aziende in una notte: bottino oltre i 100 mila euro - Password Magazine
banner fondazione

Raffica di furti, cinque aziende in una notte: bottino oltre i 100 mila euro

MONSANO – Raffica di furti a Monsano, nella zona industriale.

Dopo l’ondata di colpi messi a segno a Jesi ai danni di ditte e attività commerciali, nel tratto compreso tra la Zipa e viale Don Minzoni, sono almeno cinque le aziende messe in ginocchio dai ladri nella notte tra martedì e mercoledì.

I criminali si sono introdotti da Ricciarelli Comunicazione, in via Sant’Ubaldo. Sono entrati sabotando il circuito elettronico del cancello e forzando la porta d’ingresso del magazzino sul retro. Hanno saccheggiato le macchinette del caffè, per prendere le merendine, poi hanno fatto il giro del fabbricato, mettendo tutto in disordine e frugando in armadi e cassetti. Hanno asportato tutto il denaro contante e due computer. Poi sono scesi nei locali sotterranei, dove hanno trovato 6 e-bike (sempre di aziende Ricciarelli) che erano lì per un servizio fotografico da realizzare. Le biciclette elettriche erano di modello specialized turbo levo, dal valore di migliaia di euro l’una. Portate via anche le macchine fotografiche e gli obiettivi professionali. I criminali hanno rubato poi un furgone Iveco ancora nuovo e una vettura Skoda Ottavia wagon, utilizzati per scappare con a bordo tutta la refurtiva. Si parla di un bottino di oltre 100 mila euro.

In via Sant’Ubaldo, è stato registrato poi un tentato furto da Orletti srl: qui hanno rimosso l’oblò di una porta di ingresso ma, una volta entrati, è scattato l’allarme senza nulla rubare.

Nelle vicinanze, in via Emilia Romagna, altri due colpi: prima sono andati da Viva Arredamenti, azienda limitrofa a Ricciarelli, dove dopo aver forzato la porta, sono entrati e hanno rubato un orologio. Poi sono passati alla vicina La Fenice, negozio di servizi funebri per animali, dove hanno preso il caffè, frugato in un furgone e, infine, rubato un bancomat, la chiave di un’auto aziendale, monetine dal distributore di caffè. Qui, hanno setacciato tutto, sollevando persino i coperchi delle urnette in cerca di oggetti di valore.

Furto anche da UfficioStile (Ideal Form Team), in via Piemonte, dove hanno sfasciato una cassettiera, mangiato cioccolatini e rubato due sedie in esposizione. Sui furti stanno indagando polizia e carabinieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*