Riaperto il transito tra via Mura Occidentali e via Pastrengo | | Password Magazine

Riaperto il transito tra via Mura Occidentali e via Pastrengo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Come già anticipato nei giorni scorsi, da venerdì, a partire dalle ore 11, è prevista la riapertura del transito veicolare tra via Mura Occidentali e via Pastrengo, con attraversamento di corso Matteotti.

Pertanto le auto che provengono da via Mura Occidentali, all’altezza dell’incrocio con via Montello (sede Commissariato) possono proseguire dritti, attraversare corso Matteotti e continuare su via Pastrengo. Le auto che invece scendono da corso Matteotti, all’incrocio in questione avranno invece l’obbligo di voltare a destra su via Pastrengo, non potendo più immettersi in via Mura Occidentali. In prossimità dell’incrocio saranno ripristinati anche gli impianti semaforici a chiamata per permettere agli autobus del trasporto pubblico locale di poter continuare le loro normali linee.

La prossima settimana saranno invece attuati gli altri due provvedimenti legati alla viabilità in centro decisi dalla Giunta. Nei primi giorni si procederà all’inversione del senso di marcia di via Suor Maria Mannori per favorire l’anello di circolazione tra via Pastrengo, via XX settembre, la stessa via Suor Maria Mannori con possibilità di accesso all’Arco Clementino. Successivamente si procederà anche all’inversione del senso di marcia di via Mura Orientali.

La decisione, come noto, si basa sul documento predisposto dalla Sintagma di Perugia, la società che ha l’incarico di aggiornare il piano urbano del traffico e della mobilità. Ad essa era stato chiesto di valutare le osservazioni formulati dai vari portatori di interesse (commercianti, residenti, ecc.) durante questo periodo di sperimentazione di viabilità lungo il corso e suggerire le soluzioni che potevano essere ritenute migliori. Questa nuova proposta, secondo l’analisi della Sintagma, consente di migliorare l’accessibilità centrale senza incrementare eccessivamente il traffico di attraversamento. L’inversione di via Mura Orientali, d’altro canto, avrà come beneficio quello di scaricare significativamente di auto via XV Settembre, in particolare quelle dei residenti di via Mura Orientali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.