Banner Aprile IH Victoria

Riapre la Salara, al taglio del nastro Laura Boldrini

JESI – Riaprono i locali  della Salara. Al taglio del nastro, previsto per sabato alle ore 18.00, sarà presente la concittadina on. Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, che torna  a Jesi per presenziare la cerimonia inaugurale. Ad aprire l’incontro, i saluti del sindaco di Jesi  Massimo Bacci, affiancato dall’assessore alle Cultura  Luca Butini, e il presidente della Fondazione Carisj  Alfio Bassotti. 

Ex sede del Museo Archeologico e successivamente di mostre temporanee artistico-culturali, gli antichi spazi della Salara saranno il centro di nuovi e importanti servizi di pubblica lettura della Biblioteca Planettiana.

All’occasione, presso la Sala Maggiore di Palazzo della Signoria, sarà presentato il volume  “La Salara: antichi spazi nuovi servizi”, con gli interventi di Rosalia Bigliardi e Paola Vidulli. Seguirà alle 19.00 la visita dei nuovi spazi attrezzati e l’illustrazione dei progetti editoriali “Stuprum vel molestia”  di Giovanna Giubbini, Direttore dell’Archivio di Stato di Ancona, e “Make a book”, vincitore contest creative ground promosso da JES!. Alle ore 20.00, buffet.

 

La salara: atichi spazi e nuovi servizi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.