JESI – Riaprono i locali della Salara. Al taglio del nastro, previsto per sabato alle ore 18.00, sarà presente la concittadina on. Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, che torna a Jesi per presenziare la cerimonia inaugurale. Ad aprire l’incontro, i saluti del sindaco di Jesi Massimo Bacci, affiancato dall’assessore alle Cultura Luca Butini, e il presidente della Fondazione Carisj Alfio Bassotti.
Ex sede del Museo Archeologico e successivamente di mostre temporanee artistico-culturali, gli antichi spazi della Salara saranno il centro di nuovi e importanti servizi di pubblica lettura della Biblioteca Planettiana.
All’occasione, presso la Sala Maggiore di Palazzo della Signoria, sarà presentato il volume “La Salara: antichi spazi nuovi servizi”, con gli interventi di Rosalia Bigliardi e Paola Vidulli. Seguirà alle 19.00 la visita dei nuovi spazi attrezzati e l’illustrazione dei progetti editoriali “Stuprum vel molestia” di Giovanna Giubbini, Direttore dell’Archivio di Stato di Ancona, e “Make a book”, vincitore contest creative ground promosso da JES!. Alle ore 20.00, buffet.
Lascia un commento