"1000 Visi 1000 Voci" l'inno del Federico II ispira la Giornata regionale per la Pace 2018 | Password Magazine
banner fondazione

“1000 Visi 1000 Voci” l’inno del Federico II ispira la Giornata regionale per la Pace 2018

Foto dal profilo facebook di Antonio Mastrovincenzo
REGIONE – Un inno alla pace, con la musica di Marco Santini e le parole di Maurizio Socci, cantato a Jesi dai bambini della scuola Federico II, ispira il presidente del consiglio regionale delle Marche.
“La musica è sempre un dono per qualcuno, altrimenti si sta solo suonando uno strumento.” – Così Socci sul suo profilo facebook – “Il brano 1000 visi 1000 voci del Maestro Marco Santini è un dono per i ragazzi delle scuole: parla di pace, solidarietà, accoglienza e integrazione. Grazie alla sensibilità del Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Mastovincenzo, questa canzone diventerà la scintilla di un inno delle scuole delle Marche, che introdurrà la Giornata Regionale per la Pace 2018, il prossimo dicembre. Grazie Presidente”.
“Pace, solidarietà, accoglienza e integrazionesono sono i valori espressi dall’inno della scuola “Federico II°” di Jesi intitolato 1000 visi 1000 voci.” – gli fa eco sul proprio profilo il Presidente Antonio Mastrovincenzo – “Oggi, Marco e Maurizio, sono a venuti a presentarmelo. Con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Assessorato regionale all’Istruzione lavoreremo per dar vita all’inno della scuola delle Marche, che introdurrà la Giornata regionale per la Pace 2018.”
L’istituto Federico II di Jesi aveva già ricevuto un importante riconoscimento dal Miur  grazie al suo inno nell’ottobre del 2017. 1000 visi 1000 voci ha fatto anche da colonna sonora al San Savino Linking Festival durante “l’abbraccio più grande del mondo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*