JESI – Venerdì 18 aprile presso la sede di Jes! (Palazzo Santoni, vicolo Ripanti, 5 – Jesi) avrà luogo l’evento pubblico conclusivo del Workshop “Make it, Print it. Stampa 3D e dintorni”, organizzato da JES! e Design for Craft (DfC).
Alle ore 18.00 i lavori di fine workshop verranno presentati e installati nello spazio di JES!. A seguire si parlerà del Concorso 3D HUBS, mentre il maker Vittorio Paolo Fasciani metterà in atto una performance musicale con la stampante 3D e il Fab Lab di Tolentino Creaticity racconterà cos’è e cosa può fare un Fab Lab.
L’evento è aperto a tutti coloro che reputano la stampa 3D l’inizio di una nuova rivoluzione. Curiosi, hobbisti, casalinghe, studenti, artisti del making, artigiani e professionisti sono chiamati a contribuire allo sviluppo della più grande rete mondiale per stampare in 3D.
Chiunque possieda una stampante 3D è invitato a portarla per fare una dimostrazione in una sessione di stampa comune in cui scambiarsi idee ed esperienze.
Ingresso libero.
Info:
http://www.jesplease.it/it/news/3d-hubs.html
http://www.3dhubs.com/ancona/events/3d-hubs-jesi
JES! è un progetto promosso dal Comune di Jesi e finanziato dalla Regione Marche che unisce creatività giovanile, comunità e fare impresa per attivare e favorire processi sostenibili, in collaborazione con una rete di realtà culturali e formative radicate nel tessuto sociale cittadino.
Per informazioni sul progetto JES! www.jesplease.it
Design for Craft (DfC) è un laboratorio di progettazione e produzione per l’artigianato tecnologico che nasce nel 2012. Agisce da un lato in campo industriale e artigianale, arrivando alle produzioni personali a tiratura limitata; dall’altro sviluppa prodotti innovativi per la manifattura digitale come gli STICK FILAMENT.
Per informazioni su Design for Craft (DfC) www.designforcraft.com
Lascia un commento