Matt Cancelleria
Vai al Sito

Biblioteca La Fornace, Nuovo appuntamento con “L’arte di educare”

MOIE – Nuovo appuntamento, venerdì 15 gennaio alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie, con la rassegna dedicata all’arte di educare. Lucia Tantucci presenterà un incontro intorno al quinto volume della collana sull’apprendimento di Silvana Tiani Brunelli, delle edizioni Podresca. Il ciclo di conferenze è realizzato con Studi Abilità Umane Marche.

Intanto proseguono e stanno riscuotendo un grande successo i corsi per adulti e bambini organizzati nel centro culturale “eFFeMMe23”. Gli appassionati dei giochi da tavolo possono ritrovarsi tutti i giovedì alle ore 21 al Binario 9 e ¾ per trascorrere un paio di ore alternative, giocando a Puerto Rico, Alta Tensione, Egizia, Historia, Tobago e molti altri giochi. Viste le adesioni, oltre all’appuntamento fisso del giovedì è previsto anche un incontro per domenica 24 gennaio alle ore 15.

Ma non solo. Tutti i lunedì, alle ore 15 e 30 nella sala Joyce Lussu, c’è il progetto “Un filo che unisce”, per le appassionate di maglia e uncinetto. È un club-laboratorio per trovarsi a lavorare insieme, supportare chi vuole iniziare e scambiare esperienze. Un appuntamento pomeridiano settimanale di lavoro e chiacchiere.

E poi ci sono iniziative che vanno avanti da tempo come il Circolo letterario, incontri mensili per parlare di libri (il prossimo sarà lunedì 25 gennaio alle ore 21) e Radio mix 9 e ¾, la web radio della biblioteca, che trasmette ogni giovedì, alle ore 18, aperta a tutti i giovani tra gli 8 e i 15 anni. In biblioteca si tengono anche diversi corsi a pagamento che vanno da laboratori per bambini a corsi di inglese e di scrittura creativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*