Comunità di San Paolo di Jesi in lutto, addio ad Angelo Zannotti | Password Magazine
banner fondazione

Comunità di San Paolo di Jesi in lutto, addio ad Angelo Zannotti

SAN PAOLO DI JESI – Comunità di San Paolo di Jesi in lutto per la prematura scomparsa di Angelo Zannotti, 58 anni, venuto a mancare domenica per un malore improvviso.

Dottore agronomo e funzionario della Regione Marche (Servizio Politiche Agroalimentari), dal 2009 al 2014 ha ricoperto l’incarico di assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive del Comune di San Paolo di Jesi, al fianco del sindaco Sandro Barcaglioni.

«Purtroppo anche Angelo ci ha lasciato, un grande amico, che ha sempre creduto in noi, nelle nostre idee e iniziative – lo ricorda la Pro loco di San Paolo di Jesi -. Ci ha aiutato a far conoscere il nostro vino di visciola, è sempre stato disponibile e pronto a sostenerci ogni volta che avevamo bisogno di lui, non solo nell’organizzazione della Festa del Vì de Visciola. Ciao Angelo, grazie di tutto, ci mancherai. La Pro Loco di San Paolo di Jesi si stringe al dolore della famiglia». A ricordarlo anche l’Avis di San Paolo di Jesi: «Aver appreso improvvisamente della tua prematura scomparsa ci addolora – si legge sulla bacheca dell’associazione – e ci lascia silenziosi di fronte a questa mancanza incolmabile per la nostra associazione, per la nostra piccola comunità e soprattutto per la tua famiglia, alla quale ci stringiamo in un caloroso e affettuoso abbraccio. Porteremo per sempre con noi il ricordo della tua cordialità, della tua allegria e della bella persona che eri».

Oltre all’impegno politico e social, Angelo era conosciuto per le sue passioni artistiche, dal tango argentino – era maestro esperto ballerino – alla musica e la fotografia.

Sono molti a ricordarlo questa mattina, sui social: «Angelo che era l’anima di Tango di Marca – si legge sulla pagina dell’associazione di amici tangueri, di cui Zannotti faceva parte – ci ha lasciati inaspettatamente, con grande dolore per noi tutti. Senza di lui non sarà più lo stesso». Se ne va «una persona gentile e diretta, di grande cortesia ed educazione», «elegante e amante della vita» dal «sorriso e uno sguardo magnetici».

I funerali si svolgeranno domani, martedì 27 aprile, alle ore 15.30 con rito Cattolico presso la Chiesa Parrocchiale di San Paolo di Jesi. La salma si trova nella Casa Funeraria Bondoni, via dell’Industria N.3 di Castelplanio e sarà disponibile alle visite da oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*