Elisa Di Francisca per la campagna ministeriale "Io scelgo, Io studio’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

JESI – Al via ‘Io scelgo, Io studio’, la campagna del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’Orientamento.

Una nota di indirizzo destinata alle scuole, uno spot tv, un sito dedicato aperto al contributo di istituzioni scolastiche e studenti, una task force di esperti a disposizione dei ragazzi: questi gli strumenti in campo per aiutare chi frequenta la scuola secondaria di I e II grado a fare la propria scelta per il futuro.

Obiettivo sollecitare i ragazzi italiani ad informarsi per fare presto e bene la loro scelta per il percorso che segnerà il loro futuro.

Tra i testimonial, anche Elisa di Francisca, la schermitrice jesina, campionessa olimpica specializzata nel fioretto, che ha raccontato la sua storia attraverso un video pubblicato sul canale  youtube della campagna.

“All’inizio mi dicevano che ero forte ma non riuscivo ad ottenere i risultati – racconta Elisa di Francisca – Poi alla fine è scattato qualcosa dentro di me e mi sono detta: “perché non riuscirci?”. Questo mi ha dato il coraggio di andare avanti. Così ho centrato degli obiettivi importanti e adesso ne centrerò altri”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*