Fidapa Jesi dice «No alla Violenza»: lo striscione appeso in piazza - Password Magazine
banner fondazione

Fidapa Jesi dice «No alla Violenza»: lo striscione appeso in piazza

JESI – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, in programma Sabato 25 Novembre, la Fidapa BPW Italy sezione di Jesi dice NO ALLA VIOLENZA con uno striscione appeso sul terrazzo del Comune di Jesi, affacciato verso Piazza della Repubblica.
L’iniziativa grafica dell’associazione jesina raffigura su sfondo rosso, nero e bianco, il simbolo della lotta contro la violenza promossa dalla Fidapa VPW Italy, ovvero la donna stilizzata colorata di rosso, lo stesso colore del sangue versato da tantissime donne in tutto il mondo, insieme ad una fotografia altamente suggestiva. Una moltitudine di scarpette rosse poste sull’asfalto. Da quando l’artista messicana Elina Chauvet le utilizzò nel 2012 per la prima volta in un’installazione pubblica davanti al consolato messicano di El Paso, in Texas, per ricordare le centinaia di donne uccise nella città di Juarez, le scarpe rosse sono diventante il simbolo del femminicidio.
Il 25 Novembre indossare un paio di scarpe rosse significa sottolineare l’unione di tutte le donne contro ogni tipo di violenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*