ANCONA – La notte scorsa, alle ore 3 circa, su disposizione della locale Sala Operativa, la Squadra Volanti è intervenuta in un parcheggio in zona Posatora in quanto veniva segnalata un’accesa discussione tra un uomo e una donna che si stavano strattonando nei pressi di un’auto in sosta.
Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato immediatamente la donna seduta a bordo di un’auto, e l’uomo, poco più distante, intento a cercare qualcosa a terra. La donna, peruviana di cinquant’anni, stava piangendo e appariva agitata: ha raccontato di aver avuto una lite con il suo compagno perché, tornando al parcheggio dopo una festa paesana, quest’ultimo aveva salutato una donna a lei sconosciuta. Nonostante avesse chiesto più volte chiesto al compagno informazioni circa l’identità della donna che lo aveva salutato, l’uomo era rimasto vago, motivo per il quale la 50enne veniva colta da una crisi di gelosia.
Il compagno, colombiano anche lui di cinquant’anni, ha confermato la versione della moglie aggiungendo che, dopo essere stato accusato di avere un’amante, la donna gli si era lanciata contro, spintonandolo energicamente più volte. Durante queste fasi concitate entrambi erano finiti a terra e l’uomo aveva perso gli occhiali da vista, in seguito recuperati dagli operatori intervenuti illuminando il luogo con le torce.
Gli agenti sono riusciti a riportare alla ragione e alla calma la coppia, motivo per il quale l’uomo ha deciso, in accordo con la compagna, di allontanarsi a piedi per trascorrere la notte in albergo, mentre la donna è tornata a casa chiamando un taxi.
Entrambi hanno dichiarato di non aver bisogno dell’intervento dei sanitari e, informati delle loro facoltà di legge, riferivano di non voler procedere in quanto a loro dire si era trattato di una banale lite di coppia.
Lascia un commento